architettura e interni
ALESSIA PROVENZANO /
​​Architetto ed Interior Designer, con 15+ anni di esperienza professionale.
Dopo la Laurea in Architettura a Roma ed un Master in Interior design per gli Spazi Pubblici e Commerciali, mi trasferisco in Svizzera, dove per oltre 10 anni mi occupo di interni residenziali, Uffici, Hotel e Cliniche Private come progettista presso gli studi di FSP Architekten e Naomi Hajnos.
Nel 2020 torno in Italia e collaboro per un anno con MatStudio, portando avanti diversi progetti residenziali, occupandomi sia di Progettazione che di Direzione Lavori sotto la guida esperta di Claudia Baldi.
​
Nel 2021 avvio il mio studio professionale, con focus su interni residenziali e turistici.
Oggi mi divido fra Milano, la costiera Amalfitana ed il Salento
parlo perfettamente Tedesco Inglese e Spagnolo​
"Progetto per voi,
affrontando ogni nuova spazio come se fosse per me.
Ho vissuto molte vite diverse, sarà per quello che mi riesce naturale immedesimarmi nei miei clienti, l'ascolto è la base di partenza di ogni nuovo progetto."
METODO
Grazie ad una metodologia precisa, raffinata nel tempo, sviluppo i miei progetti nel modo più efficiente ​​possibile.
​
FASE 1
​
RILIEVO E ANALISI PRELIMINARE /
durante questa fase mi metto in ascolto, studio lo spazio ed i desideri del cliente, definisco i vincoli e stabilisco le priorità. Metto le basi per avere come risultato la casa dei vostri sogni.
​
CONCEPT FUNZIONALE /
Studio ed analisi spaziali e di Layout. Grazie alla tecnologia BIM, che conosco ed applico quotidianamente da oltre 12 anni, studio gli spazi in tridimensionalmente sin dalle primissime fasi, minimizzando i margini di errore e conflitto nelle fasi successive. Vi offrirò diverse soluzioni che possano rispondere alle vostre esigenze e troveremo insieme la combinazione migliore possibile.
​
CONCEPT ESTETICO /
Si parte dai vostri gusti e dal carattere architettonico dell'edificio. Con l'ausilio di Moodboard e Materialboard, Vi presenterò soluzioni diverse che possano e troveremo insieme le atmosfere giuste per farvi sentire a casa. Da me aspettatevi linee pulite e pareti colorate, resine, parquet, maioliche e cementine, acciaio e specchi, archi e tagli insoliti.
FASE 2
​
​​